17 e 18 ottobre: nuove date per il test TOLC per Biotecnologie e Scienze Biologiche

Sessioni aggiuntive del test TOLC per Biotecnologie e Scienze Biologiche nel mese di ottobre 2018

Sono state aggiunte due date alla sessione ordinaria della prova di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai Corsi di Studio in Scienze Biologiche e Biotecnologie per il mese di ottobre come sotto indicato.

Sono esonerati dal sostenere il test gli studenti che abbiano ottenuto all’esame di maturità una votazione pari o superiore a 95/100 o che abbiano superato il test nelle sessioni anticipate di aprile e luglio o presso altre sedi.
Inviare la certificazione a:
cd_biotecnologie@unipv.it  per Biotecnologie
cd_biologia@unipv.it   per Scienze Biologiche

Data/ora

Test TOLC-B

Dipartimento organizzatore/

Corso di laurea

Aula
17 ottobre 8:15 DBB/Scienze Biologiche e Biotecnologie L3, Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 2
18 ottobre 8:15 DBB/Scienze Biologiche e Biotecnologie L3, Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 2

Le prove saranno svolte esclusivamente on-line presso Aule Informatiche dell’Università di Pavia; l’iscrizione avviene sul portale del CISIA (http://www.cisiaonline.it/), dove sono anche indicate le date delle sessioni, il tipo di test erogato e i Dipartimenti responsabili per ciascuna sessione.

E’ previsto il versamento di un contributo di iscrizione di 30,00 EUR, pagabile con carta di credito o con bonifico bancario.

La soglia fissata dai corsi di laurea in Scienze Biologiche e in Biotecnologie per il superamento della prova è pari a 18 punti.

Il test non è comunque selettivo ed il mancato superamento non preclude l’immatricolazione al Corso di Laurea desiderato.

Per maggiori informazioni sul test TOLC vedi documento informativo