A lezione di ricerca industriale 2019-2020

L’obiettivo della laurea magistrale in Biotecnologie Avanzate è fornire agli studenti una preparazione completa e costantemente aggiornata sulle nuove frontiere della biotecnologia. La peculiarità di questo corso di laurea è il forte legame che esso ha con l’Impresa: non solo programmi “costruiti” con docenti provenienti dal mondo industriale, ma anche un percorso dedicato, LM Plus, che consente a studenti selezionati di effettuare il tirocinio di tesi presso aziende convenzionate.

Nell’ottica di rafforzare ulteriormente il legame Università-Impresa, tratto distintivo della laurea magistrale in Biotecnologie Avanzate, professionisti provenienti da aziende e da enti che operano nel settore delle Biotecnologie Industriali terranno seminari didattici finalizzati a presentare e a discutere con gli studenti case studies di ricerca industriale. Lezioni vere e proprie, tenute in stretta collaborazione con i docenti, pensate per stimolare la partecipazione attiva degli studenti e coinvolgerli nelle complesse dinamiche della ricerca e sviluppo in ambito biotecnologico.

Seminari in programma per l’a.a 2019-2020

Mercoledì 30 ottobre 2019, 14.00-16.00 e Martedì 5 novembre 2019, 14.00-16.00
“Applicazioni industriali di enzimi: produzione ed esempi”
Dr. Yves Galante, Istituto di Biocatalisi (CNR, Milano)