A lezione di ricerca industriale

L’obiettivo della laurea magistrale in Biotecnologie Avanzate è fornire agli studenti una preparazione completa e costantemente aggiornata sulle nuove frontiere della biotecnologia. La peculiarità di questo corso di laurea è il forte legame che esso ha con l’Impresa: non solo programmi “costruiti” con docenti provenienti dal mondo industriale, ma anche un percorso dedicato, LM Plus, che consente a studenti selezionati di effettuare il tirocinio di tesi presso aziende convenzionate.

Nell’ottica di rafforzare ulteriormente il legame Università-Impresa, tratto distintivo della laurea magistrale in Biotecnologie Avanzate, professionisti provenienti da aziende e da enti che operano nel settore delle Biotecnologie Industriali terranno seminari didattici finalizzati a presentare e a discutere con gli studenti case studies di ricerca industriale. Lezioni vere e proprie, tenute in stretta collaborazione con i docenti, pensate per stimolare la partecipazione attiva degli studenti e coinvolgerli nelle complesse dinamiche della ricerca e sviluppo in ambito biotecnologico.

Seminari in programma per l’a.a 2018/19:

16 novembre 2018: Daniela Monti (Istituto di Chimica del Riconoscimento Molecolare, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Milano)
Locandina

14 dicembre 2018: Riccardo Motterle (F.I.S. SpA, Fabbrica Italiana Sintetici, Vicenza)
Locandina