Career Development Award. Armenise-Harvard Foundation

Lo scopo del Giovanni Armenise-Harvard Foundation è quello di sostenere la ricerca di promettenti giovani scienziati di contribuire alla creazione di nuove aree di ricerca nel campo delle scienze biologiche in Italia, per rafforzare e sviluppare i rapporti di collaborazione tra gli scienziati italiani e quelli presso la Harvard Medical School di Boston (HMS).

Destinatari con i seguenti requisiti:
• giovani scienziati emergenti con provata produttività e indipendenza. (Precedente esperienza di lavoro con o presso la HMS è auspicabile, ma non è un requisito essenziale).
• avere un minimo di tre anni di esperienza di ricerca post-dottorato in scienze biologiche di base (tra cui almeno due anni all’estero) e di aver ricevuto dottorato da non più di 10 anni, cioè il diploma deve essere stato conseguito non prima del 15 luglio 2006 e non dopo il 15 luglio 2013.
• essere ricercatori al di fuori d’Italia (sia in fase di applicazione che al momento della accettazione del premio) che desiderano entrare a far parte della comunità di ricercatori in Italia.
• avere un accordo per lo sviluppo di un nuovo progetto di ricerca presso un istituto ospitante idoneo in Italia (preferibilmente diverso da quello dell’istituzione in cui il candidato ha già fatto studi di dottorato, post-dottorato di ricerca o avuto un lavoro).
• non avere un contratto preesistente con un istituto in Italia.

Finanziamento: $ 200,000 per anno, da 3 a 5 anni. I fondi possono coprire i costi relativi allo stipendio del ricercatore (commisurate alla posizione occupata dall’istituzione ospitante), gli stipendi degli altri membri coinvolti nel progetto di ricerca indicata e attrezzature/infrastrutture.

Deadline:
1 luglio 2016. Per ulteriori informazioni contattare la dott. Elisabetta Vitali: Elisabetta_vitali@hms.harvard.edu

Sito:
http://www.armeniseharvard.org/grants/career-development-award-program/