Central European Research Infrastructure Consortium

Tipologia: R/I

Scadenza: aperto/2 volte anno

 

Central European Research Infrastructure Consortium (CERIC) permette l’accesso a grosse infrastrutture di ricerca e strumentazione in Europa; è aperto ai ricercatori di tutto il mondo. In cambio dell’accesso gratuito alle facilities, gli utenti sono tenuti a pubblicare i risultati degli esperimenti, con adeguati riferimenti alle strutture CERIC e allo staff scientifico e tecnico coinvolto in loco.

COVID-19 FAST TRACK ACCESS

Il Fast Track Access consente di accedere agli strumenti per la ricerca su COVID-19, senza la necessità di sottoporsi alla normale procedura di valutazione, per avere accesso alla struttura entro 1 mese dalla presentazione della proposta, in base alla valutazione di fattibilità effettuata dalla struttura.

Sito: https://www.ceric-eric.eu/users/open-access#anchor-2

FAST TRACK ACCESS

Il Fast Track Access consente di accedere ad alcuni strumenti per misurazioni veloci, in base alle disponibilità.

Sito: https://www.ceric-eric.eu/users/open-access#anchor-1

REGULAR CALLS

Richiesta di accesso alle strutture con adeguate proposte di ricerca. La presentazione entro la prima scadenza consente una pre-valutazione della proposta presso le strutture e, se necessario, due settimane per la modifica sulla base dei suggerimenti ricevuti, prima della presentazione finale alla seconda scadenza.

Sito: https://www.ceric-eric.eu/users/open-access#instruments-available