BORSE BREVI DI RICERCA
Borse rivolte a laureati, specializzandi, dottorandi e post-doc, per svolgere un progetto di ricerca, in qualsiasi settore disciplinare, presso un’università o un centro di ricerca in Germania.
Destinatari: laureati del ciclo magistrale (laureati che conseguiranno il titolo prima dell’avvio del finanziamento o con non più di 6 anni dal conseguimento della laurea); dottorandi (con dottorato iniziato da non oltre 3 anni al momento della candidatura o che conseguiranno il titolo prima dell’avvio del finanziamento) e post-doc (titolo di dottorato conseguito da non oltre 4 anni).
Finanziamento: da 1 a 6 mesi, con un budget variabile da 750 a 1000 Euro mensili in base al livello di formazione del borsista.
SOGGIORNI DI RICERCA PER PROFESSORI E RICERCATORI
Borse rivolte a ricercatori e professori in qualsiasi settore disciplinare per condurre ricerche in Germania.
Destinatari: assegnisti di ricerca (in possesso del titolo di dottorato conseguito prima, o nell’anno, 2010), ricercatori, professori associati, ordinari ed emeriti
Finanziamento: da 1 a 3 mesi per un importo che può variare da 2000 a 2150 Euro netti mensili a seconda della carica accademica del candidato.
Per entrambe le tipologie:
Deadline: 2 scadenze all’anno. 1/4 e 31/8