Due nuove specie batteriche identificate al DBB

Nell’ambito del progetto europeo SpARK: “The rates and routes of transmission of multidrug resistant Klebsiella clones and genes into the clinic from environmental sources” finanziato dal Joint Programming Initiative on Antimicrobial Resistance (JPIAMR), i ricercatori dell’Unità di Microbiologia del Policlinico San Matteo di Pavia, guidati dal Dott. Piero Marone, insieme ai ricercatori del gruppo del Prof. Davide Sassera del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie L. Spallanzani dell’Università degli Studi di Pavia e del Prof. Claudio Bandi del Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, hanno identificato e descritto due nuove specie battericheKlebsiella spallanzanii Klebsiella pasteurii.

Leggi l’articolo intero su UNIPV.news