Federation of European Biochemical Societies. Grants & fellowships

Tipologia: B/R

 

FEBS (Federation of European Biochemical Societies) sostiene la ricerca e l’istruzione nelle scienze della vita, scienze biochimiche e molecolari, che si svolge in un paese europeo affiliato FEBS. La maggior parte dei finanziamenti è destinata a membri FEBS, di una società affiliata a FEBS (per l’Italia SIB, Italian Biochemical Society).

 

Short-Term Fellowships

Destinata a giovani post-doc per un breve periodo di mobilità all’estero.

Destinatari: Dottorandi nelle fasi finali del dottorato e Post-doc con PhD da massimo 6 anni, membri di una società FEBS.

Finanziamento: La borsa copre le spese di viaggio e di soggiorno del candidato. Le domande potranno essere inviate dal candidato almeno 2 mesi prima della data prevista per la partenza.

Deadline: Sempre aperta.

Sito: http://www.febs.org/our-activities/fellowships/febs-short-term-fellowships/

 

Summer school

Destinata a giovani studenti che vogliono passare un breve periodo (compreso tra 1 luglio e 30 ottobre) presso un laboratorio estero.

Destinatari: Graduate students o dottorandi.

Finanziamento: circa 3.500 euro.

Deadline: 1 aprile.

Sito: http://www.febs.org/our-activities/fellowships/febs-summer-fellowships/

 

Long-Term Fellowships

Destinata a giovani post-doc con un loro progetto di ricerca che possono applicare in un laboratorio anche del loro paese di origine purché abbiano passato all’estero un tempo ragionevole (di solito almeno 1 anno). I destinatari della long-term, FEBS fellow, possono fare successivamente richiesta del finanziamento follow-up.

Destinatari: Post-doc con PhD da massimo 3 anni, membri di una società FEBS.

Finanziamento: Il salario più un contributo forfettario per il welfare e una eventuale maggiorazione per i figli. Il progetto può essere rinnovato fino a 3 anni.

Deadline: 1 ottobre.

Sito: http://www.febs.org/our-activities/fellowships/long-term-fellowships/