Fondazione Fyssen: RESEARCH GRANTS & INTERNATIONAL SCIENTIFIC PRIZE

Tipologia: R/P

Scadenza:  20 ottobre 2016 & 7 novembre 2016

Titolo bando e tipologia:  Fondazione Fyssen: RESEARCH GRANTS & INTERNATIONAL SCIENTIFIC PRIZE

La Fondazione Fyssen è un ente francese che promuove l’analisi scientifica sui meccanismi di comportamento animale e umano e il loro sviluppo ontogenetico e filogenetico, con particolare riferimento ai seguenti settori disciplinari: etologia, psicologia, epistemologia, neurobiologia, antropologia, etnologia, paleontologia, archeologia.

RESEARCH GRANTS

Destinatari: giovani ricercatori post-doc, strutturati e non, di qualsiasi nazionalità e con non più di 35 anni per le scienze biologiche e non più di 40 per le discipline umanistiche al momento della candidatura, per costituire un proprio team finalizzato alla realizzazione di un progetto di ricerca presso un istituto ospitante francese in uno dei settori disciplinari.

Finanziamento: tra 15.000 a 35.000 Euro per 12 mesi, non rinnovabile.

Deadline: 20 Ottobre 2016 (domanda sia on-line che cartacea).
Occorre allegare, una lettera da parte della struttura ospitante, e due lettere di referenza.

Sito: http://www.fondationfyssen.fr/en/research-grants/

INTERNATIONAL SCIENTIFIC PRIZE

Destinatari: Premio internazionale rivolto a un ricercatore di qualsiasi nazionalità che abbia condotto attività di ricerca di particolare rilevanza in una delle aree di interesse della Fondazione. In particolare la tematica per il 2016 è: “THE ARCHELOGY OF SOCIAL COMPLEXITY”.

Finanziamento: 60.000 Euro

Deadline: 7 Novembre 2016. Non sono ammesse auto-candidature. La candidatura deve essere proposta da un’eminente personalità scientifica e inviata in 2 copie al Segretariato della Fondazione.

Sito: http://www.fondationfyssen.fr/en/international-scientific-prize/international-prize-thematic/