Gender-Specific Medicine

Tipologia: P/R

Scadenza: 30 settembre 2017

 

Foundation for Gender-Specific Medicine & Gender and the Genome (Mary Ann Liebert, Inc.), annunciano il concorso per il premio Robert S. Birch per il miglior lavoro di ricerca originale o il miglior commento da parte di esperti legali/etici riguardante le indagini sulla medicina di genere a livello molecolare/cellulare. Il lavoro deve essere sottomesso alla rivista Gender and the Genome (Mary Ann Liebert, Inc.), la cui missione è quella di esplorare l’impatto del sesso/genere sui dati e sui concetti dall’utilizzo di metodi più avanzati.

Main topics: studi sulla perturbazione del genoma, studi che identificano geni specifici con stati di malattia e/o nuovi meccanismi cellulari riguardanti una malattia. Particolare interesse è sulle tecniche del XXI secolo che si sono evolute sull’identificazione della struttura del genoma umano. I lavori devono dimostrare o almeno speculare sulla rilevanza della ricerca descritta in relazione al sesso/genere.

Destinatari: Viene premiato il paper sottomesso entro il 30 settembre (e successivamente accettato) e di conseguenza lo scienziato o il team che ha firmato il lavoro.

Finanziamento: $ 25.000.

Sito: http://www.liebertpub.com/lpages/gg-birch-award/194/