Laboratorio di Scienze 2018: stage per studenti di scuole superiori

Logo_PLS_scritte_nere Laboratorio di Scienze – dal 25 Giugno al 6 luglio 2018

L’attività è programmata nel contesto del Piano Lauree Scientifiche che prevede stage formativi per studenti e docenti di scuole superiori, finalizzati all’aggiornamento delle conoscenze delle scienze biologiche e delle biotecnologie e alla diffusione del “laboratorio di Scienze”.

Partecipano 54 studenti e docenti dei seguenti istituti:
TARAMELLI – FOSCOLO PAVIA
ITIS CARDANO PAVIA
IMS CAIROLI PAVIA
ITIS CARAMUEL VIGEVANO
ITAS C. GALLINI    VOGHERA
IIS MASERATI  VOGHERA
LICEO GALILEI VOGHERA
ISS FARAVELLI BRONI PAVIA
LICEO SCIENTIFICO A. VOLTA  CASTEL SAN GIOVANNI PIACENZA
LICEO GIOIA PIACENZA
LICEO SCIENTIFICO STATALE EINSTEIN MILANO
LSS GALILEI ERBA COMO
IS SOBRERO CASAL MONFERRATO ALESSANDRIA
ITIS MATTEI SONDRIO
IIS BORGHESE FARANDA PATTI MESSINA

Nell’arco delle due settimane, studenti e docenti seguono un percorso teorico-pratico, con un’enfasi sulle attività individuali al banco, realizzando esperimenti di Microbiologia, Biochimica, Fisiologia Vegetale, Biologia cellulare, Genetica molecolare, con tecniche del DNA ricombinante e strumenti delle biotecnologie molecolari.

Gli stage sono svolti presso i laboratori didattici del Laboratorio di Biologia Sperimentale.

Materiali didattici