Alt Laboratorio D1

Laboratorio di Scienze 2019: stage per studenti di scuole superiori

Logo_PLS_scritte_nere Laboratorio di Scienze – dal 24 Giugno al 5 luglio 2019

L’attività è programmata nel contesto del Piano Lauree Scientifiche che prevede stage formativi per studenti e docenti di scuole superiori, finalizzati all’aggiornamento delle conoscenze delle scienze biologiche e delle biotecnologie e alla diffusione del “laboratorio di Scienze”.

[accordion] [toggle title=”Partecipano 49 studenti dei seguenti istituti…” state=”closed”]

TARAMELLI – FOSCOLO PAVIA
ITIS CARDANO – PAVIA
LSS CAIROLI – PAVIA
ITIS CARAMUEL – VIGEVANO
ITAS C. GALLINI    – VOGHERA
IIS MASERATI  – VOGHERA
LICEO SCIENTIFICO A. VOLTA  – CASTEL SAN GIOVANNI
LICEO SCIENTIFICO STATALE EINSTEIN – MILANO
IS SOBRERO – CASALE MONFERRATO
ITIS MATTEI – SONDRIO
IIS BORGHESE FARANDA PATTI – MESSINA
LS LUSSANA – BERGAMO
LGS CAIROLI – VIGEVANO
LS SAVERI – SALERNO
LS COPERNICO – PAVIA
LC PAOLO SARPI – BERGAMO
IIS BALBO – CASALE MONFERRATO

[/toggle] [/accordion]

Nell’arco delle due settimane, studenti e docenti seguono un percorso teorico-pratico, con un’enfasi sulle attività individuali al banco, realizzando esperimenti di Microbiologia, Biochimica, Fisiologia Vegetale, Biologia cellulare, Genetica molecolare, con tecniche del DNA ricombinante e strumenti delle biotecnologie molecolari.

Gli stage sono svolti presso i laboratori didattici del Laboratorio di Biologia Sperimentale.

Hanno scritto dello stage…

Gli studenti dell’IIS Borghese-Faranda (Patti, ME) tra Università e Centri di Ricerca
Articolo sullo stage
Articolo sullo stage 1