Lombroso Program, Weizmann Institute of Science

Tipologia: R/M

Scadenza: varie

Lombroso Programi finanzia ricerca sul cancro in collaborazione tra Italia e Israele, in particolare offre alcune borse rivolte a ricercatori italiani che vogliano svolgere un periodo di ricerca presso Weizmann Institute of Science.

• Visiting Student

Borse per candidati iscritti all’ultimo anno Accademico di un Corso di Laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti ad un corso di dottorato in Italia, che abbiano concordato un soggiorno presso l’Istituto Weizmann, della durata è di 6 o 12 mesi.

Scadenza: le domande possono essere presentate durante il corso di tutto l’anno e vengono valutate a scaglioni.

• Visiting Scientist

Per ricercatori Senior con più di 5 anni di esperienza nel campo della ricerca. La durata e il programma del soggiorno sono concordati direttamente con i responsabili di progetto dell’Istituto Weizmann.

• Borse Dottorato/Ph.D. /Internship

Borse di dottorato per candidati in possesso di M.Sc. o M.D. La durata è max fino a quattro anni e mezzo. Il programma viene scelto tra quelli in corso di attuazione presso l’Istituto Weizmann.

Scadenza: le domande possono essere fatte tutto l’anno

• Borse “Post-dottorato”

Per candidati in possesso di PhD o titolo equivalente. (entro i due anni dal conseguimento del titolo); per seguire un programma di post-dottorato presso il Weizmann Institute di massimo fino a due anni.

Scadenza: Le domande possono pervenire nel corso dell’anno.

Sito: http://www.sergiolombroso.org/