National Multiple Sclerosis Society. Pilot Grant. Up to 1 year grant

L’associazione nazionale americana sulla sclerosi multipla (National Multiple Sclerosis Society) finanzia l’unico grant, aperto anche a istituzioni non US, su studi dove dati preliminari sono scarsi o inesistenti. Questo programma è stato progettato per supportare idee uniche e nuove che aprano nuove aree di ricerca sulla sclerosi multipla. I progetti di ricerca già in corso o che hanno consistenti dati preliminari non saranno presi in considerazione.

Topics: base immunologica della SM; riparazione e neuroprotezione del CNS; biologia della glia/mielina; genetica e differenze di genere; progressione comprensione e la prevenzione delle malattie; infezioni e fattori di rischio; problemi cognitivi e psicosociali; la gestione del paziente, la cura e la riabilitazione; patologia di MS; studi clinici; consegna e la politica sanitaria; misure di attività della malattia, l’imaging e biomarcatori.

Destinatari: PI, ricercatori che hanno completato il post-doc.

Finanziamento: massimo $ 40.000 di costi diretti per un anno. Le istituzioni non-US non possono richiedere la copertura dei costi indiretti (10%).

Deadline: gennaio, aprile, luglio,  ottobre. I PI devono prima registrarsi presso il sito e completare una pre-applicazione. L’associazione deciderà se la pre-applicazione è appropriata agli obiettivi.

Sito: http://www.nationalmssociety.org/For-Professionals/Researchers/Society-Funding/Pilot-Research-Grants