Piano Lauree Scientifiche

Logo_PLS_scritte_nere
Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie partecipa al Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS) . Il Laboratorio di Biologia Sperimentale è la sede presso cui si svolgono le attività pratiche e gli stage di laboratorio per la formazione di insegnanti e studenti che sono una delle azioni previste dal PLS.
Per informazioni e contatti sul PLS:
Prof. Edda De Rossi, edda.derossi@unipv.it, 0382 985561

Corsi di formazione per insegnanti

2017-2018

Corso di formazione per insegnanti di Scienze di scuole secondarie di primo e secondo grado organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali – Sezione di Pavia (ANISN).

Nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche 2014-2016 finanziato dal MIUR, il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Pavia, in collaborazione con i Dipartimenti di  Chimica e di Scienze della Terra e dell’Ambiente e con Insegnanti della Scuola Superiore, organizza un corso di formazione e aggiornamento in Chimica e Scienze rivolto agli insegnanti delle Scuole Secondarie Superiori. Il corso prevede sette seminari seguiti da attività assistite di laboratorio (circa tre ore di attività complessive per incontro con inizio alle ore 14,30). La partecipazione al corso è gratuita. E’ ammesso un numero massimo di 48 partecipanti. Il termine dell’iscrizione è il 15 Dicembre 2017.

2016-2017
  • Approfondiamo le Biotecnologie
  • Il DBB partecipa al corso di formazione PLS sugli aspetti emergenti della chimica organizzato dal Dipartimento di Chimica con un’attività pratica sugli “Enzimi visti dal Biologo” condotta dal Prof. Seppi. Vedi programma del corso ⇒

Elenco delle attività PLS