Premio Aspen Institute Italia 2019 per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti

Tipologia: P

Scadenza: 16 gennaio 2019

Il Premio Aspen onora una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Destinatari: Le ricerche candidate devono essere state realizzate recentemente e pubblicate, eventualmente anche in forma di abstract, da una o più riviste scientifiche “peer review”. Possono essere allegate fino a 3 reference letter. La documentazione va inviata via mail Award2019@aspeninstitute.it

Per il 2018 è stato premiato lo studio “The quest for forbidden crystals”, progetto i cui risultati sono stati pubblicati su svariate riviste (es. Nature Communications, PNAS).

Finanziamento: 40.000 € lordi.

Sito: http://www.aspeninstitute.it/premio-aspen-institute-italia-la-ricerca-e-la-collaborazione-scientifica-tra-italia-e-stati-uniti