“Scommettere sulla ricerca: investire per il futuro” | 3 dicembre 2019 – RISERVATO AGLI STUDENTI DI DOTTORATO

Assolombarda organizza un Convegno che si terrà il prossimo 3 dicembre, dal titolo  “Scommettere sulla ricerca: investire per il futuro”, dedicato ai dottorandi delle Università di Milano e Pavia.

NOTA: La partecipazione è gratuita. L’iscrizione avviene compilando l’apposito modulo online fino a esaurimento posti (circa 400). A ciascun ateneo è riservato un numero limitato di posti, terminato il quale si verrà inseriti in lista di attesa. La partecipazione al convegno è subordinata alla ricezione di una mail di conferma inviata dai nostri uffici oltre quella generata automaticamente dal sistema.

Contatti

Per informazioni: Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.291/510/648, e-mail form@assolombarda.it

15:30 – Apertura dei lavori
Enrico Cereda, Vicepresidente Assolombarda

Relazione introduttiva
Roberto Cingolani, Chief Technology e Innovation Officer Leonardo

Tavola rotonda “Le imprese che investono nella ricerca”
Bruno Garavelli, CEO X-Next
Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources ST Microelectronics
Serena Zampolli, Content Designer H-Farm

Presentazione dell’offerta formativa Scuole di Dottorato-Assolombarda sulle soft skills
Chiara Manfredda, Responsabile Area Sistema Formativo e Capitale Umano, Assolombarda
Paolo Biscari, Referente Scuole di Dottorato delle università aderenti al progetto con Assolombarda

Intervento sul tema “L’importanza del networking”
Alvise Biffi, Co-founder SecureNetwork

Nel corso del convegno saranno proiettate videointerviste di Dottori di ricerca e sarà previsto uno spazio per le domande dal pubblico.

17:30 – Chiusura dei lavori

Coordina i lavori Maurizio Melis, giornalista

Al termine è previsto un aperitivo