SVELATA LA STRUTTURA MOLECOLARE DI LH3, UN ENZIMA COINVOLTO NELLA FORMAZIONE DI METASTASTI E IN DIVERSE MALATTIE GENETICHE RARE

Ricercatori dell’Università di Pavia hanno svelato la struttura tridimensionale di LH3, un enzima coinvolto in gravi malattie genetiche del collagene quali l’osteogenesi imperfetta, e le sindromi di Elhers-Danlos e Bruck e nella progressione e formazione di metastasi in diversi tipi di tumore.
La ricerca, condotta nel laboratorio di Biologia Strutturale Armenise-Harvard dell’Università di Pavia, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani” sotto la guida dal Prof. Federico Forneris, è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista “Nature Communications”.

Press Release Nature Comm.

UNIPV-NEWS