The Wallace Global Fund

La Wallace Global Fund (WGF) sostiene attività e movimenti che sono globali o di portata nazionale. WGF non finanzia l’acquisto di terreni, costruzione di capitale, aziende a scopo di lucro, la riduzione del debito, raccolte di fondi/eventi, o borse di studio, assistenza di tasse scolastiche o di altre forme di aiuto finanziario personale.
I candidati al di fuori degli Stati Uniti devono mostrare la modulistica 501(c)(3) equivalente ai sensi del diritto statunitense. Se invitati a presentare una proposta, verrà chiesto di firmare una dichiarazione giurata di questo documento. Ai potenziali beneficiari che non dispongono di 501(c)(3) sarà chiesta altra documentazione relativa alla scopo benefico dell’attività.

Topics: Diritti civili, democrazia, cambiamenti climatici (es. energie rinnovabili vs. combustibili fossili), ONG.

Destinatari: Istituzioni di tutto il mondo. I candidati devono presentare una LOI di non più di due pagine che descrive brevemente la missione e la storia dell’organizzazione richiedente, gli obiettivi dell’iniziativa, e le strategie di accompagnamento. La lettera deve altresì indicare il bilancio operativo annuale dell’organizzazione e fonti primarie di reddito. Solo i candidati selezionati potranno inviare la proposta completa.

Finanziamento: congruo al progetto.

Deadline: Sempre aperto.

Sito: http://wgf.org/grants/