Union for International Cancer Control. International Cancer Technology Transfer Fellowship & Yamagiwa-Yoshida Memorial international study grant. Travel grants

L’Union for International Cancer Control è una organizzazione internazionale che comprende diverse organizzazioni appartenenti a 155 Paesi. Le borse di studio servono per il trasferimento a livello internazionale delle conoscenze sulla ricerca ed il trattamento del cancro, allo scambio di conoscenze nel campo della ricerca di base, clinica, epidemiologica e della prevenzione, all’acquisizione di expertise nella gestione clinica, diagnostica e terapeutica.

International Cancer Technology Transfer Fellowship

Destinatari: Ricercatori, medici e professionisti della sanità pubblica che abbiano almeno MSc or MA; in particolare, patologi, epidemiologi, tecnici di laboratorio, e oncologi.

Finanziamento: Circa 3.400 $ per 1 mese (estendibile di altri 2 mesi, se il finanziamento è assicurato dall’organizzazione ospitante o di provenienza). Vengono finanziate circa 120-150 borse all’anno.

Deadline: Sempre aperto.

Sito: http://www.uicc.org/programmes/global-education-and-training-initiative-geti/fellowships

Yamagiwa-Yoshida Memorial international study grants
Destinatari: Ricercatori, medici e professionisti della sanità pubblica, con PhD da almeno 2 anni e rilevanti pubblicazioni su cancro.Finanziamento: Circa 10.000 $ per 3 mesi. Vengono finanziate circa 12-16 borse all’anno.

Deadline: 15 gennaio e 15 luglio

Sito: http://www.uicc.org/programmes/global-education-and-training-initiative-geti/fellowships