Wenner-Gren foundation on antrophology

Tipologia: R

Scadenza: ciclica

La Fondazione Wenner-Gren per la ricerca antropologica, si dedica al progresso dell’antropologia in tutto il mondo. La fondazione è una delle principali fonti di finanziamento per la ricerca antropologica internazionale attraverso i suoi vari programmi di sovvenzioni, fellowship, networking, conferenze e simposi.

Questi grants contribuiscono alla missione della Fondazione di sostenere la ricerca di base in antropologia che favorisca la comprensione delle origini, dello sviluppo, delle variazioni culturali e biologiche dell’umanità.

• Dissertation Fieldwork Grants

Destinatari: persone iscritte a un programma di dottorato. I candidati devono essere impegnati in una ricerca che contribuisca alla conoscenza antropologica. Possono presentare domanda i candidati di qualsiasi nazionalità o paese di residenza.

Finanziamento: 20.000$, per sostenere la ricerca di tesi.

Deadline: 1 maggio; 1 novembre.

Sito: http://www.wennergren.org/programs/dissertation-fieldwork-grants

• Post-Ph.D. Research Grants

Destinatari: Scienziati con PhD di qualsiasi nazionalità o paese di residenza.

Finanziamento: 20.000$, per sostenere le spese di ricerca dei propri progetti.

Deadline: 1 maggio; 1 novembre.

Sito: http://www.wennergren.org/programs/post-phd-research-grants

• Hunt Postdoctoral Fellowships

Hunt Postdoctoral Fellowships supporta la scrittura di ricerche già completate. Questa fellowship viene assegnata agli studiosi nelle prime fasi della loro carriera, quando spesso manca il tempo e le risorse per pubblicare.

Destinatari: Studiosi con un dottorato di ricerca da non più di dieci anni (alla scadenza della domanda), di qualsiasi nazionalità o paese di residenza.

Finanziamento: 40.000$ per un anno; 20.000$ per 6 mesi. Ogni anno vengono assegnate un massimo di otto borse di ricerca.

Deadline: 1 maggio.

Sito: http://www.wennergren.org/programs/hunt-postdoctoral-fellowships

• Conference and Workshop Grants

Questo grant da priorità agli eventi che favoriscono la creazione di una comunità internazionale di studiosi in antropologia.

Destinatari: Viene data priorità alle principali conferenze sponsorizzate da grandi organizzazioni antropologiche internazionali (ad esempio, European Association of Social Anthropologists) che fungono da riunioni annuali o periodiche.

Finanziamento: 20.000$.

Deadline: 1 giugno, 1 dicembre.

Sito: http://www.wennergren.org/programs/conference-and-workshop-grants