Worldwide Cancer Research

Tipologia: R

Scadenza: 27 aprile 2018

 

La Worldwide Cancer Research (WCR) inglese sostiene la ricerca che aiuterà a ridurre l’incidenza del cancro o migliorare la sopravvivenza del cancro. WCR finanzia progetti di ricerca di base o traslazionale sulle cause, i meccanismi, la diagnosi, il trattamento o la prevenzione del cancro.

Destinatari: PI, professori e ricercatori di qualsiasi nazionalità presso un’istituzione di ricerca accademica, con titolo di dottorato da almeno 3 anni. Candidati post-doc con almeno 3 anni di esperienza post-doc possono anche presentare domanda nel ruolo di PI, purchè si inseriscano nel gruppo di ricerca di un ricercatore strutturato con il ruolo di co-applicant. E’ possibile anche la partecipazione di ricercatori con un contratto di durata pari ad almeno quella del progetto o di ricercatori che partecipino al bando per richiedere il proprio salario.

E’ possibile inserire nel gruppo di ricerca un ‘senior researcher’ con un ruolo di ‘co-applicant’, non necessariamente della stessa istituzione del PI.

E’ ammessa la partecipazione di scienziati da strutture non accademiche (es. industrie), nel ruolo di ‘collaborator’.

Finanziamento: 12 – 36 mesi, fino a un massimo di 250.000 £. Non sono ammesse spese di costi indiretti (tra cui gli overheads). Il budget medio è sotto i 200.000 £.

Sito: https://www.worldwidecancerresearch.org/funding-for-research/