Tipologia: R
Scadenza: 1 aprile 2021 (questionario); 21 aprile (EOI); 21 ottobre 2021 (FP)
Cancer Grand Challenges è una piattaforma di finanziamento globale fondata dai due maggiori finanziatori di ricerca sul cancro nel mondo: Cancer Research UK e National Cancer Institute in USA. La call “grand challanges” finanzia sfide ambiziose che possono essere affrontate solo attraverso sforzi su larga scala che tipicamente coinvolgono più istituzioni e team multidisciplinari. Sono infatti incoraggiati i team composti da membri con background ed esperienze diverse, dal mondo accademico o da un contesto commerciale; nel progetto è meglio includere anche Co-PI in fase iniziale della loro carriera indipendente.
Topics:
- Cachexia & performance status
- Dormancy
- Extrachromosal DNA
- E-cigarettes
- Inflammation
- Macromolecules
- Normal Phenotypes
- Senescence
- Solid tumours in children
Destinatari: Il team dovrebbe essere composto da un PI e più Co-PI da tutto il mondo (non più del 70% delle attività può essere svolto in un singolo paese). Nel team dovranno essere inclusi anche i “Patient advocates” e un project manager a tempo pieno.
Step di selezione:
1) questionario preliminare entro il 1 aprile 2021 e la manifestazione di interesse (EOI) entro il 22 aprile 2021
2) In base al EOI, il comitato selezionerà alcuni team e ogni team riceverà un finanziamento iniziale di £ 30.000 per lavorare sulla domanda completa, che dovrà essere presentata entro il 21 ottobre 2021 e sarà seguita da un colloquio con il Comitato Scientifico.
3) All’inizio del 2022, le squadre vincitrici riceveranno il finanziamento richiesto.
Finanziamento: massimo £ 20.000.000,00 per 5 anni.