FEBS excellence award

Tipologia: R

Scadenza: 1 luglio 2022

 

FEBS (Federation of European Biochemical Society) è un’organizzazione che supporta la ricerca e l’educazione nelle scienze della vita e riunisce le migliaia di membri delle società nazionali di biochimica e biologia molecolare in Europa. Il programma FEBS Excellence Awards sostiene progetti di ricerca condotti da ricercatori a inizio carriera.

Destinatari: Giovani ricercatori con PhD da massimo 6 anni; possono essere prese in considerazione interruzioni di carriera debitamente giustificate come malattia e congedo parentale. Gli applicanti devono avere la membership di una FEBS constituent society (per l’Italia Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, SIBB). I ricercatori devono lavorare in uno stato FEBS (Europa e alcuni stati limitrofi). Un candidato di un determinato paese può applicare per lavorare nel suo paese a condizione che alla data di chiusura delle domande abbia lavorato in un altro paese FEBS per un ragionevole periodo di tempo (almeno 2 anni).

Finanziamento: 100.000 euro su tre anni, i costi comprendono esclusivamente la strumentazione e consumabili. Il salario deve essere assicurato da altri fondi per tutta la durata del progetto.

Sito: https://www.febs.org/our-activities/fellowships/